GIURIAMO SOLENNEMENTE CHE NON VI LASCEREMO ANDAR VIA FACILMENTE


L'esorcismo della tarantata

La taranta è tornata! Dagli anni '60 non si avevano più notizie di nuovi casi di tarantismo, ma in questi giorni la vicenda di Maria, l'ultima tarantata, sta scuotendo i nervi e le certezze della città.

Le autorità decidono di inviare a casa dell'invasata un gruppo di coraggiosi per tentare il rito che esorcizzerà la taranta, ma già di Maria non si hanno notizie.

La casa è immersa nel silenzio. La porta socchiusa è un invito a entrare? Oppure a chiuderla del tutto, sigillando i suoi misteri e gli enigmi irrisolti?

Anche i coraggiosi esitano, perché la taranta non ha intenzione di lasciarli andar via facilmente.


Disponibile nella modalità standard e nella nuova, esclusiva modalità Testa a Testa, L'esorcismo della tarantata vi vedrà impegnati nel compiere il rito che salverà Maria dal morso della taranta, prima di poter lasciare sani e salvi la sua casa.

Vuoi saperne di più sul tarantismo? Leggi questo articolo su Wikipedia Tarantismo







Fantasmagorica

Negli anni '20 la contessa Aurora Orfini diede scandalo perchè conviveva apertamente con i suoi due amanti, di cui portava un'immagine sempre con sè, serbata in due medaglioni a forma di cuore.

I suoi contemporanei la soprannominarono "Aurora Duecuori", ma forse Aurora aveva semplicemente un cuore più grande...

Ai giorni nostri, Martin Draka, il celebre cacciatore di fantasmi, è rimasto 10 giorni rinchiuso nella casa di Aurora, investigando sulle misteriose circostanze che portarono alla scomparsa della donna e dei suoi due amanti, morti a pochi giorni di distanza gli uni dagli altri.

Ma poi Martin Draka ha lasciato in tutta fretta la casa di Aurora Duecuori, e le uniche parole che ha proferito sono state: "Lasciatela chiusa. Lasciatela chiusa e basta!"

Dovrai riprendere l'indagine da dove Martin Draka l'ha interrotta, e far luce su un mistero che dura da quasi un secolo...



Scopri le stanze e verifica la disponibilità


Come funziona LeccEscape Real Life Escape Room Lecce